Manuela Amadori e Elena Ciocca premiate all'”Expo Arti&Mestieri” di Roma

17 dicembre 2010

Il premio “L’Eccellenza della donna”, promosso da “Fiera Roma” nell’ambito dell’”Expo Arti&Mestieri”, è stato assegnato oggi (17/12/2010) a Manuela Amadori, Elena Ciocca e ad una giovane designer.

Etica, tradizione e maestria: sono queste le caratteristiche che i promotori hanno deciso di premiare. Manuela Amadori ed Elena Ciocca sono le due imprenditrici di Forlì, già artigiane provette, che si sono fatte paladine della difesa del Made in Italy nel settore tessile dei salotti intraprendendo una strenua, anticonformista battaglia culturale contro l’assalto senza regole, sul territorio del nostro paese, della manodopera cinese fatta da un esercito di operai-schiavi sotto scacco delle mafie, costretti a lavorare per ripagarsi del costo del loro viaggio oltreoceano.

Ad Arti e Mestieri Expò si sono presentate, unite, con un nuovo marchio dal nome significativo, “Etica Divalia”, che produrrà soltanto veri sofà made in Italy, fatti interamente con materiali italiani, in laboratori a norma con le misure di sicurezza e dalle mani di operai con contratti in regola.

Next post: